• +39 0942 23 477
  • info@siriushotel.it
  • Webcam

AUTUNNO A TAORMINA


Dal 06/10/2020 al 31/12/2020

La Sicilia,Taormina e l'Etna, con i vini, le vigne, le sue cantine.

La Sicilia,Taormina e l'Etna, con i vini, le vigne, le sue cantine. Tre giorni di storia e natura partendo dalle antichità Greco-Romane di Taormina per finire nei vigneti sull'Etna. E' un periodo dell'anno particolare e suggestivo, permette infatti di vivere la vacanza tra cultura, natura, enogastronomia. Taormina affascinante per le sue bellezze naturali e storiche dal Teatro Antico alla Cattedrale ha la fortuna di ritrovarsi a fianco la Valle dell'Alcantara e l'Etna con un patrimonio naturalistico unico e protetto. Molti sono gli itinerari da scoprire , ma in questo periodo dell'anno uno in particolare predomina su tutti gli altri. Le strade del vino e delle cantine. E' un percorso ampio , ricco di vigneti e cantine pregiate.

Per visitarle c'è un modo unico e affascinante il treno dell' Etna della Ferrovia Circumetnea. In questo percorso vinicolo il trenino che è una locomotiva automotrice partendo da Riposto fa la prima sosta a Piedimonte Etneo. Da qui in poi la locomotiva attraversa tutti territori coltivati a vigneti denominati "Area Doc".

Si incontra Linguaglossa, Castiglione di Sicilia, Rovittello , Solicchiata, Passopisciaro. Il panorama è fantastico vigneti, cantine, ristoranti , casolari adibiti all'ospitalità , con la vista dell'Etna da una parte ed il mare dall'altra. Da una qualsiasi di queste località si può scendere dal treno e visitare le varie cantine che ci sono nelle vicinanze. Tutte offrono degustazioni dei propri vini, insieme ai prodotti tipici. Inoltre è possibile scegliendo la cantica assistere e partecipare alla raccolta dell'uva , alla pigiatura e degustare direttamente il mosto dalle vasche di raccolta. Per info e prenotazioni l nostro ricevimento è a vs. disposizione.